Viatris

Partner

Chi siamo

VIATRIS è un nuovo modello di azienda che opera nell'ambito della salute, impegnata nell'offrire accesso ai farmaci, promuovere attività sostenibili e sviluppare soluzioni innovative, facendo leva sulla propria esperienza collettiva per migliorare la salute dei pazienti.

Nata nel 2020 dall’unione di Mylan e Upjohn, Viatris raccoglie le migliori competenze del settore in termini scientifici, di produzione e distribuzione, integrandole con comprovate capacità a livello regolatorio, medico e commerciale, con l'obiettivo di offrire farmaci di qualità ai pazienti, quando e dove ne hanno bisogno.

In Viatris vediamo la sanità non così com’è, ma come dovrebbe essere. Agiamo con coraggio e siamo nella posizione ideale per essere fonte di stabilità in un mondo in cui le esigenze sanitarie sono in continua evoluzione.

Viatris consente alle persone nel mondo di vivere una vita più sana in ogni sua fase.

Lo facciamo attraverso:

  • ACCESSO: offrire ai pazienti farmaci affidabili di alta qualità a prescindere dal luogo o dal contesto
  • LEADERSHIP: promuovere attività sostenibili e soluzioni innovative per migliorare la salute dei pazienti
  • PARTNERSHIP: fare leva sulla nostra esperienza collettiva per mettere le persone in connessione con prodotti e servizi

Il portafoglio di Viatris include più di 1.400 molecole approvate in un'ampia gamma di aree terapeutiche, che trattano sia malattie infettive che malattie non trasmissibili, inclusi prodotti caratterizzati da brand iconici e globali, farmaci equivalenti e farmaci a marchio, farmaci su prescrizione e di automedicazione, biosimilari e prodotti parafarmaceutici.

Con circa 45.000 collaboratori in tutto il mondo, la sede principale di Viatris si trova negli Stati Uniti; l’azienda ha centri globali a Pittsburgh (Stati Uniti), Shanghai (Cina) e Hyderabad (India).

 

Cosa possiamo fare per il Distretto

La responsabilità sociale d’impresa è fondamentale per la mission di Viatris. Lavoriamo per promuovere attività responsabili e sostenibili e facciamo leva sulla nostra esperienza collettiva per consentire alle persone nel mondo di vivere una vita più sana in ogni sua fase, consapevoli che tutte le nostre azioni influiscono sui nostri stakeholder e sulle comunità in cui operiamo.
Nell’ambito del nostro impegno, supportiamo il Global Compact delle Nazioni Unite e l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, concretizzata dalle Nazioni Unite nell’adozione degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile nel 2015. Per raggiungere questi obiettivi, crediamo che le aziende possano ricoprire un ruolo rilevante e agire in modo proattivo.
Nell’ambito del Distretto, vogliamo dare il nostro contributo e mettere a disposizione le nostre risorse, lavorando in sinergia con gli altri partner, per favorire lo sviluppo socioculturale dell’area. Possiamo, inoltre, lavorare insieme ai vari attori che fanno parte del Distretto per realizzare, anche in questo territorio, la nostra mission globale di consentire alle persone di vivere una vita più sana in ogni sua fase.