Il giardino del teatro degli Arcimboldi, dove la cultura respira

2021

 

Il progetto

Collocato nel cuore del quartiere Bicocca, hub centrale di 1 Km di Cultura che parte dall' Hangar Pirelli, passa attraverso il Campus Bicocca con i suoi 35.000 studenti, tocca il Parco Nord e raggiunge i Centro Sperimentale di Cinematografia, il Teatro degli Arcimboldi, vuole aprire alla citta il giardino di circa 1200 mq collocato al piano -1 , lungo Viale dell’Innovazione.

Un’oasi verde fino ad oggi inutilizzata ed inesplorata, facilmente accessibile da Viale dell’innovazione. Un giardino con aree relax, tavoli dover poter studiare, installazioni d’arte; un angolo nel quale potersi fermare per un attimo, o per l’intero pomeriggio, insieme agli studenti della scuola di musical o al proprio artista preferito in scena in quel momento.

Il verde avvolgerà lo sguardo, attraverso un progetto di decorazione della parete in pietra di 90 Mq attraverso veri e propri quadri floreali, oltre ad una linea di piantumazione della terrazza sovrastante il giardino di 50 metri lineari.

 

Dopo oltre un anno di teatri chiusi e di un settore Cultura abbandonato a sé stesso la ghost light si spegne, il sipario si sta per riaprire e lo spettacolo, grazie al supporto dei partner del progetto GREEN TAM, potrà uscire e colorare le aree aperte del teatro. Abbraccia il nostro progetto con con una partnership tailor-made e sostieni con noi una ripartenza all’insegna dalla cultura e della sostenibilità.

 

Per info: marzia.ginocchio@showbees.it