Testimonial per la P maiuscola | Un live virtual tour

Online il 18 settembre 2020, ore 18:00

 

L’internazionalità nelle campagne audiovisive Pirelli raccontata attraverso i grandi testimonial dello sport, del cinema, della Tv e della moda: questo il tema scelto per la nostra partecipazione alla terza edizione della Milano MovieWeek, manifestazione organizzata dal Comune di Milano dal 14 al 20 settembre 2020.

Un palinsesto diffuso che ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare il mondo del cinema e dell’audiovisivo: proiezioni in collaborazione con i festival cinematografici milanesi, rassegne ed eventi speciali nelle sale cinematografiche, incontri e approfondimenti, iniziative in streaming come talk, interviste, documentari, film, workshop.

Fondazione Pirelli sarà online il 18 settembre alle ore 18 con appuntamento da non perdere: un live virtual tour alla scoperta dei film Pirelli che hanno fatto la storia della comunicazione internazionale, per conoscere “da vicino” i celebri testimonial che hanno interpretato nel tempo prodotti e valori del marchio e del mondo Pirelli. 

Marilyn Monroe modella nel 1952 per il filato Lastex, il pilota Juan Manuel Fangio protagonista dei Caroselli per il Cinturato Pirelli, dive del cinema come Sofia LorenBrigitte Bardot e Jane Fonda sulle copertine dell’house-organ “Vado e torno”. Negli anni Settanta il tennista Adriano Panatta per le scarpe Superga e poi, negli anni Novanta, star mondiali come Sharon Stone e gli atleti Carl Lewis e Ronaldo, scelti per le campagne firmate dall’agenzia Young & Rubicam. Una storia di testimonial per “la P maiuscola”, che oggi continuano a trasmettere un messaggio globale.

 

INFO

La prenotazione è obbligatoria scrivendo entro il 15 settembre a visite@fondazionepirelli.org, specificando il nome e cognome dei partecipanti.
Le informazioni dettagliate per il virtual tour saranno comunicate nell’e-mail di conferma della prenotazione.